venerdì 19 settembre 2008

Gazzettino - n° 5

"FATTORE X"
Iniziamo proprio dalla " X " . Per i romani significava il numero dieci , per Archimede un incognita , per il codice stradale un simbolo , ma per la lega del Fanta Lemon stà a significare equilibrio assoluto. Cari lettori vi chiederete perchè ? ; il motivo è semplice dopo la seconda giornata di campionato le squadre si trovano tutte a pari punti , quindi in assoluta parità tra di loro e di conseguenza abbiamo un campionato in perfetto equilibrio. Erano anni che non accadeva una cosa del genere nella Lega del Fanta Lemon , a cosa è dovuto tale equilibrio , sicuramente alla perfetta campagna acquisti dei presidenti delle varie squadre e dulcis in fundo alla serietà dei fanta allenatori di dare la distinta della propria squadra al presidente della lega anzi tempo del fischio d'inizio.
" CHE DOMENICA BESTIALE "
E si come direbbe un famoso cantante italiano è stata proprio una " domenica bestiale " . Miccoli , Zarate , Amuruso ; sono alcuni dei nomi che domenica hanno rappresentato il nostro campionato nel mondo , non tanto per il goal in se per se ma per la magistrale tecnica e fantasia per come talune bellezze sono state compiute . Sicuramente chi ne ha giovato di piu di tali capolavori è stato il tecnico del A.c. Hirloy , grazie al Romario del Salento è riuscito a portare a casa la prima vittoria e quindi tre punti d'oro ; Si proprio oro come grandissimo Fabbrizio Miccoli che piu che essere definito " Romario del Salento " da domenica sarà soprannominato Re Mida . Ma ancor di piu a rendere questa " Domenica Bestiale " ai propri tifosi ci ha pensato M.r. Bonomo che dopo aver fatto di tutto per portare Miccoli in bianco verde , lo ha subito schierato domenica regalando una doppietta al calciatore e tre punti alla squadra.
" TUTTI PAZZI PER HAMSIK "
Il calciatore continua ad essere un punto fermo della società Ralaoka, d'altro canto oltre ad essere una certezza si sta sempre piu vestendo dei panni da ledeer della squadra . Quindi una sua partenza sembra molto difficile , anche se il presidente della A.C. Ralaoka sarebbe tentato di venderlo viste le cifre ingenti proposte e i calciatori che entrerebbero nella trattativa . Le offerte piu folli fino adesso arrivate sono da parte della Tsunami e della Venexiana ; mentre la prima offre Rosina piu Bianchi , la seconda offre Sheva piu Seedorf. Ora caro M.r. Carbone il testimone passa nelle tue mani la decisione potrebbe essere presa nei prossimi giorni . Anche se la diriggenza sarebbe tenuta a tenere il baby talento e a mettere sul mercato Pato ed Inzaghi , per un attaccante di spessore.
" BEN TORNATO PRINCIPE "
Dopo anni di esilio il principe ritorna nella terra che lo ha fatto grande " L' Italia " . E si lui ormai ci ha abituati ad imprese epiche e domenica ha dimostrato subito di esserci e come nelle migliori favole epiche a buon fine , grazie al proprio esercito di cavalieri arcigni e fidati a sconfitto con un secco tre a uno l'impero di Kairos . Dando cosi una gioia immensa al proprio Re M.r. Agosta.Beh che dire ancora ben tornato " Principe Milito " e noi appassionati di calcio ci auguriamo che quest'anno lo scettro di capocannoniere vada a te , ancora lunga vita a te Milito.
" GHOSTBUSTERS "
Aaa cercasi acchiappafantasmi .Si appunto stiamo parlando di fantasmi veri e propri che vagheggiano all'interno di un rettangolo di gioco ; Menez , Esposito , Sheva , solo alcuni dei nomi piu rappresentativi di questa nuova categoria di calciatori.Questo e quello che si chiedono alcuni presidenti della lega del Fanta Lemon , perchè spesi tanti soldi per calciatori che anzicchè cambiare il volto di una partita messa male la fanno rimanere tale , la domanda che si ciedono i tanti critici sportivi , forse non sarebbe meglio investire i propri danari in meno " nomi " e magari uscire dal cilindro il " Children " di turno che magari ti cambia una partite a volte anche le intere stagioni di un club.
Quindi per concludere cari " campioncini " state attenti perchè la macchina ghostbusters è in agguato e vi potrebbe mettere nella cisterna anzi tempo , allora se non volete trascorrere l'intera stagione in panca sbracciatevi e lavorate piu di cuore e polmoni .

6 commenti:

Anonimo ha detto...

6 un grandissimo...cucco!

Anonimo ha detto...

...diriggenza....

Anonimo ha detto...

Bellissimo! almeno un gazzettino a settimana... Sei bravo!

Anonimo ha detto...

speriamo che lo faccia scherzando almeno altrimenti è grave

Anonimo ha detto...

Caro " Anonimo " ma i punti e le virgole li conosci !!! ( speriamo che lo faccia scherzando almeno altrimenti è grave ) .... accupai na virgola noo , stu almeno nun ci ficca nenti " TI è MORTA LA MAESTRA AHAHAHAH " E secondo me sei grave tu . Uno normale non va alle 00 : 09 in un blog a scrivere na frase del genere , nu pscologo noh ( sei vuoi essere prestato soldi te li do volentieri ahahaaha )

Anonimo ha detto...

e poi uno normale ( come dici tu ) alle 00 : 09 di sabato non rimane in casa almeno che non ha problemi o è un vecchio moribondo , o è un tantino frustato !!! ciao salutami la tua mammina ihihihhi